Con questo articolo imparerai a cambiare il tipo di ordine: tratta semplice; multi-stop; tratta fissa; intermodale; groupage
Seleziona l’icona “Gestione ordini” del menù di navigazione a sinistra della tua dashboard.
Qui, ti troverai di fronte all’elenco dei tuoi ordini; nella parte sinistra della schermata è indicato per ciascun ordine un identificativo numerico ID ordine: cliccalo per iniziare a modificare.
Nella sezione Tipo ordine trovi le opzioni di modifica tipologia. Qualora un ordine fosse già esistente, è possibile passare da un ordine tratta semplice ad un ordine multi-stop e viceversa. Per le opzioni tratta fissa; intermodale; groupage è invece necessario creare un nuovo ordine.
Passare da tratta semplice a multi-stop
Clicca su multi-stop per iniziare la procedura, apparirà l’avvertenza che vedi qui sotto. Seleziona il tasto “Cambia” per avviare.
Sulla destra troverai due tasti: “Aggiungi segmento” ed “Aggiungi fermata”
“Aggiungi segmento”
Aggiungere un segmento è un’operazione da compiere nel caso in cui un ordine venga completato da più di un veicolo. Questa opzione, applicabile solo in caso di multistop, ti permette di vedere simultaneamente -come nell’immagine che segue- i segmenti in cui hai deciso di dividere l’ordine.
“Aggiungi fermata”
Cliccando su “Aggiungi fermata”, comparirà sullo schermo una nuova riga che identifica un nuovo punto di stop: potrai compilarla inserendo i dati necessari.
Ricorda→ tenendo premuto il mouse sui puntini a destra, potrai spostare l’ordine delle fermate con il metodo “drag and drop”.
Come anticipato, per le opzioni tratta fissa; intermodale; groupage è invece necessario creare un nuovo ordine.
Ricorda→ premi il tasto “salva” al termine di ogni operazione.