In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come utilizzare tutte le funzionalità di filtro sulla Piattaforma Cargoful.
Innanzitutto accedi ad una sezione di interesse. Le opzioni di filtraggio sono disponibili su tutte le tabelle presenti nella piattaforma Cargoful.
Le opzioni di filtraggio sulla Piattaforma Cargoful sono le seguenti:
Ordinamento: Cliccando sul nome di ciascun campo presente nell’intestazione delle tabelle, puoi ordinare tutti gli ordini in senso crescente o decrescente secondo il campo di interesse. Cliccando una volta verranno ordinati in senso crescente (oppure in ordine alfabetico in caso di campo di testo), cliccando due volte in senso decrescente e, se clicchi una terza volta, l’ordinamento tornerà alla condizione iniziale. Ad esempio, cliccando una volta sul campo ID ordine mostrato in seguito gli ordini verranno ordinati per ID ordine crescente:
E verrà visualizzata una freccia diretta verso l’alto come mostrato qui:
Filtro: Se vuoi impostare dei filtri per valori specifici su un campo, clicca sul pulsante qui evidenziato per quel campo specifico:
Ti si aprirà una finestra dedicata, simile a quella posta in seguito, in cui è possibile filtrare per i valori specifici presenti all’interno del campo semplicemente cliccando sulle caselle di quelli che vuoi visualizzare.
Cliccando una prima volta sul tasto “Seleziona tutto” de-selezionerai tutti gli elementi. Invece, ri-cliccandoci sopra li ri-selezionerai tutti. Puoi controllare quali elementi sono selezionati se hanno la casella a fianco colorata di blu con la spunta presente in mezzo.
Se vuoi rimuovere dei filtri invece, clicca sull’apposito pulsante qui evidenziato:
Ricerca valore in una tabella: Se vuoi cercare un elemento presente nella tabella, puoi utilizzare il campo “Cerca” presente sopra la stessa. Questo campo agisce su tutti gli elementi della tabella e quindi può essere comodamente utilizzato per filtri e ricerche rapidi.