Con questo articolo scoprirai come lanciare la tua App di navigazione preferita, come Google Maps, dall’app di Cargoful.


Dopo aver avviato il viaggio, inizia l’operazione cliccando sulla fermata di riferimento. Nel caso riportato nella schermata sotto vediamo l’esempio di una consegna. In alto a destra troverai un tasto azzurro con una freccia nel centro.


Cliccandolo, ti comparirà un pop-up dove potrai scegliere l’App di navigazione da utilizzare tra quelle installate sul tuo telefono, seleziona quindi la tua preferita.


Nota: il settaggio dell'app suggerisce come soluzione Google Maps perchè con Google Cargoful può passare alla navigazione sia l'indirizzo che le coordinate GPS esatte, mentre con altre app si deve scegliere se passare l'una o l'altra cosa creando un processo più macchinoso per gli indirizzi che esistono sia nella città che nei comuni limitrofi.


Nota2: qualora si fosse già scelta un’applicazione di navigazione e la si volesse modificare, ci sono due alternative possibili:

  • Cancellare l'app Cargoful (e relativi dati) e riscaricarla dagli store Androind o iOS

  • Provare a resettare le default App del telefono (proprio nelle impostazioni del telefono). A quel punto viene chiesto nuovamente di scegliere l'app default per la navigazione


L’App di navigazione, sincronizzandosi con l’app di Cargoful, si aprirà direttamente alla fermata selezionata mostrandoti il percorso da seguire per arrivare alla destinazione di riferimento.